Attività economiche e agricoltura

Senza lavoro non c’è futuro, oggi più che mai pare indispensabile, per incentivare gli investimenti e favorire lo sviluppo e l’occupazione sul nostro territorio snellire la burocrazia alle attività economiche con incentivi alle imprese e l’apertura di nuove attività commerciali. Occorre valorizzare le risorse del territorio a favore delle attività industriali, artigianali e commerciali con l’obiettivo di migliorare i risultati in termini economici e di occupazione.

Verrà promosso e attivato uno sportello unico per le imprese che dia risposte dirette alle attività economiche per velocizzare pratiche e aiutare gli imprenditori nello svolgere la propria attività.

Si cercherà di fare leva sulle imposte comunali, attraverso agevolazioni fiscali per chi investe nel territorio e per le ditte che assumono, svolgendo una reale attività di coordinamento con le istituzioni competenti a livello di unione dei comuni, provinciale, regionale, nazionale ed europeo, con lo scopo di valutare e risolvere le problematiche territoriali.

Le risorse per incentivare le attività economiche saranno attinte dai fondi regionali ed europei. Il nostro impegno sarà quello di avviare delle sinergie, attraverso collaborazioni e con il coinvolgimento di personale qualificato, aderendo a progetti di promozione e valorizzazione economica

 

Noi pensiamo che l’agricoltura sia una grande risorsa, da troppo tempo trascurata dalle varie amministrazioni, ed è per questo che vogliamo riallacciare i rapporti con le associazioni agricole istituendo un tavolo di consultazione, attivando la commissione agricoltura, in grado di analizzare le problematiche presenti nel settore cercando di dare risposte.

Incentiveremo la filiera corta a Km 0 dando la possibilità agli agricoltori di poter vendere direttamente i prodotti e promuovendo la realizzazione di energia da fonti rinnovabili e pulita.

Programma 2014 versione 2.0 – Lista Civica Elezioni amministrative

Copyight © 2014 by Luca Cola. Powered by Staff.
Seguimi Facebook.

Privacy Policy