Sport e Tempo libero: un valore importante

Appare indispensabile ribadire l’importanza ed il ruolo fondamentale dello sport in ogni suo aspetto, sia esso agonistico, dilettantistico, amatoriale, scolastico, sia per la componete ludico sportiva, che per il suo valore di prevenzione e terapia contro il disagio sociale e la carenza di valori comportamentali ed etici, nonché del ruolo particolare che lo sport può avere per i giovani, le persone con disabilità e quanti provengano da contesti sfavoriti.

Lo sport sarà vissuto come elemento fondamentale della salute e dell’educazione, come occasione per uscire dall’individualismo, come veicolo di comunità ma anche come capacità di non rassegnarsi.

Pensiamo che non esistano sport minori, l’attenzione sarà su tutti gli sport affinché si possa contribuire in modo significativo alla coesione economica e sociale e ad una società più integrata.

L’impegno sarà quello di sostenere e incentivare ogni pratica sportiva, intensificando i rapporti con tutte le associazioni sportive e le scuole ad ogni livello.

Mantenere invariate, pur in un contesto economico così critico, le tariffe d’uso degli impianti e ad assicurare la manutenzione degli stessi per consentirne il regolare utilizzo ed evitare il loro degrado strutturare e funzionale.

Istituire un’agenzia od organismo comunale finalizzato all’organizzazione e gestione di eventi e manifestazioni sportive, con lo scopo primario di reperire risorse economiche derivanti da sponsorizzazioni, mirate a consentire lo svolgimento degli eventi stessi.

Programma 2014 versione 2.0 – Lista Civica Elezioni amministrative

Copyight © 2014 by Luca Cola. Powered by Staff.
Seguimi Facebook.

Privacy Policy